di Alessandra Fusetti – foto Getty Images
Ora è ufficiale. L’11 giugno prossimo Flavia Pennetta e Fabio Fognini convoleranno a nozze nella bellissima città di Ostuni. La notizia circolava già da settembre, dopo la storica impresa che Flavia ha portato a termine agli US Open, quando ha dichiarato a 34 anni appena compiuti di voler abbandonare il tennis.
A distanza di mesi l’azzurra afferma: “Ho smesso senza rimpianti, avendo ricevuto molto più di quello che mi sarei mai aspettata”. La voglia della Pennetta di godersi i frutti di anni di sacrifici è tanta e nonostante affermi di aver ricevuto molto dal mondo dello sport ricorda: “Quando sei piccolo tutto sembra bello, non pensi ai pezzi di vita che ti perdi: il compleanno dell’amica, la laurea di un parente, i 60 anni di tuo padre. Poi un giorno torni a casa e vedi tua nonna invecchiata e allora ti rendi conto improvvisamente di quello a cui hai rinunciato.”
Mentre a proposito del suo rapporto con Fabio racconta: “È iniziato tutto due anni e mezzo fa. Non ce l’aspettavamo: da un rapporto di amicizia e divertimento, andato avanti per anni quando entrambi eravamo fidanzati, ci siamo trovati un giorno che i discorsi erano gli stessi, ma le sensazioni e gli sguardi diversi. E una sera sul divano di casa è scattato il bacio. Un bacio strano: sembrava ci conoscessimo da sempre, che ci fossimo baciati per tutta la vita.”
Tanti auguri a Flavia e Fabio!