Per qualificarsi al “Masterino” Flavia doveva aggiudicarsi il torneo del Lussemburgo: il ko contro Sevastova spegne le speranze della pugliese…

di Luca Gabaglio – foto Getty Images

 

 

Flavia Pennetta è stata eliminata al primo turno nel torneo di categoria WTA International in corso a Lussemburgo su campi in cemento indoor. La brindisina, n.18 al mondo e quarta testa di serie, ha subìto una netta sconfitta dalla lettone Anastasija Sevastova (n.107 WTA): risultato 6-3 6-2 in 1h08' di gioco. 

 

Flavia non ha trasformato una palla break (1-0 Sevastova), ha ceduto la battuta (2-0) e ha fallito un'altra opportunità in risposta (3-0). Il contro-break è riuscito più avanti alla pugliese (4-3) ma è stato vanificato da un altro break (5-3).L'allieva di coach Urpi ha avuto una partenza ad handicap nel secondo set, indietro 4-0 con due break di svantaggio (1-0, 3-0 Sevastova), che ha poi determinato l'esito della partita e dell'incontro. 

 

Con la sconfitta odierna Piccola Penna non ha più possibilità di qualificarsi per il Tournament of Champions in programma dal 3 al 6 novembre a Bali in Indonesia. Il torneo è riservato alle prime 6 della classifica WTA che abbiano vinto almeno un torneo International in stagione e non abbiano partecipato ai WTA Championships di Istanbul, più due wildcard a discrezione degli organizzatori.

 

Flavia, che nei due anni precedenti ha dovuto rinunciare per la concomitanza con la finale di Fed Cup, doveva vincere il titolo in Lussemburgo per qualificarsi, a questo punto può solo sperare nella wildcard non ancora assegnata. Nella capitale dell'omonimo stato resta in gara Alberta Brianti, mentre per il "masterino" è ancora in lizza Roberta Vinci.  

 

 

 

 

 

 



 

da: Version: http://www.tennisteen.it/