di Giorgio Valleris – foto Getty Images
Un cinguettio chiaro, breve ed amaro. Flavia Pennetta sceglie Twitter per annunciare a tutti che non parteciperà agli US Open 2012. "Ciao a tutti – scrive Flavia sul social network – vi volevo comunicare che non potrò giocare gli U.S OPEN, il polso continua a farmi male".
E così l'infortunio patito dalla 30enne brindisina in semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca continua a condizionare la sua stagione, costringendola al forfait nell'ultimo Slam dell'anno. L'infortunio al polso destro era già costato molto caro alla Pennetta costretta al ritiro anche agli Internazionali d'Italia a maggio. Ma, soprattutto, Flavia non potrà difendere i punti otteneuti lo scorso anno a Flushing Meadows quando raggiunse i quarti di finale (Video) dopo aver sconfitto, tra le altre, anche Maria Sharapova.
Solo pochi giorni fa, Flavia scriveva sul suo sito web: "… Ora sono a Montreal dove oggi comincerò il torneo singolare della Rogers Cup contro la sudafricana Scheepers e da questo torneo ricomincerò a giocare nel doppio insieme alla mia Gisela!!!!!!". Ma proprio il forfait obbligato con la tennista sudafricana il giorno seguente ha costretto la tennista azzurra a rivedere i propri piani. Ora non resta che augurarsi che la tennista brindisina riesca ad uscire da questo 'calvario' per chiudere nel migliore dei modi il 2012 e voltare pagina nella prossima stagione.