Dopo Cipolla, anche Fabio supera il 1° turno in Cina: 6-4 6-1 lo score allo sloveno Grega Zemlja. Ora c’è il croato Marin Cilic…

di Matteo Rinaldi – foto Getty Images

 

Fabio Fognini si è qualificato per il secondo turno dell'ATP "500" di Pechino, superando in due set lo sloveno Grega Zemlja (117 ATP), entrato in tabellone come lucky loser al posto di Gael Monfils. Il 24enne di Arma di Taggia si è imposto col punteggio di 6-4 6-1 in 1h08', controllando agevolmente l'incontro dall'inizio alla fine.

 

C'è equilibrio solo nei primi 4 giochi, poi sul 2-2 arriva il break di Fognini, che ha anche un set point sul 5-3 non sfruttato, ma chiude il parziale col proprio servizio nel gioco successivo. Senza storia il secondo parziale, che vede il n.1 d'Italia togliere i primi due turni di battuta a Zemlja, brekkato anche nel settimo game. Fognini non ha avuto alcun problema sul proprio servizio, concedendo solo una palla break nel corso del secondo set.

 

Al prossimo turno Fabio se la vedrà col croato Marin Cilic (25 ATP). Ci sono due precedenti, entrambi sulla terra, con una vittoria per parte: Fognini si è imposto due anni fa a Montecarlo, Cilic quest'anno ad Umago.  

 

 

 


da: http://www.tennisteen.it/