Parte da Milano il tour che vedrà coinvolti oltre 50 circoli e i principali eventi in Italia, per festeggiare e celebrare i successi della nazionale italiana

Ufficio stampa Comune di Milano

Giovedì 5 dicembre alle ore 10:30 presso Palazzo Marino prenderà ufficialmente il via il “Trophies Tour 2025”, che porterà in giro per tutta l’Italia i trofei vinti dalla nostra nazionale maschile e femminile nell’ultimo mese, ovvero la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup. Nella Sala degli Arazzi si terrà la cerimonia d’apertura, alla presenza del presidente della FITP Angelo Binaghi, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e i capitani delle due nazionali Tathiana Garbin e Filippo Volandri.

Nel 2024 il Trophies Tour ha avuto un grande successo, con 90 tappe e oltre 20.000 chilometri che hanno portato la Davis in ogni angolo della penisola. Per il 2025 si propone di fare lo stesso, con i trofei che resteranno esposti presso la Galleria Vittorio Emanuele II fino al 2 gennaio, per poi iniziare un tour sull’intero territorio nazionale che toccherà 50 circoli oltre ai principali eventi che si terranno in Italia.