35 campi da gioco, 1800 ragazzi, 4 circoli impegnati: sono questi i numeri del Lemon Bowl cha parte domani a Roma. Parte la caccia ai limoni…

Parte domani il Lemon Bowl Babolat. Il più grande torneo giovanile di tennis che nella scorsa edizione ha visto oltre 1800 ragazzi contendersi l’ambita insalatiera piena di limoni sta per cominciare. La tradizionale competizione tennistica, da ben 26 anni riunisce a Roma durante le feste natalizie i giovani atleti italiani, ospitando anche numerose rappresentanze internazionali dalla Spagna, Francia, Inghilterra, Serbia, Croazia e Romania solo per citarne alcune.

Il Lemon Bowl non solo rappresenta un importante momento di promozione del tennis giovanile nazionale, ma nel corso della sua fortunata storia ha saputo raccogliere i sogni e le speranze di alcuni suoi partecipanti trasformandoli in realtà del Tennis mondiale: Stefano Pescosolido e la nostra Mara Santangelo, Ivan Ljubicic e Jelena Jankovic, Vincenzo Santopadre e Gloria Pizzichini, Mario Ancic e Ana Kournikova, quando erano ancora delle splendide promesse hanno incrociato le racchette sui campi del Torneo.

Sono passati per il Lemon anche le nostre giovani promesse del momento: Giacomo Miccini (vincitore nel 2002) e Gianluigi Quinzi (vincitore nel 2006). Riuscire a superare il record di presenze del 2009 è il difficile obiettivo degli organizzatori del torneo che da tempo sono già al lavoro per sistemare gli ultimi particolari. Ad accogliere i tennisti oltre al New Penta 2000, sede centrale del torneo, ci saranno i circoli Madonnetta Fitness Park, la Polisportiva Palocco e l’Eschilo 2, con ben 35 campi da gioco (9 in sintetico al coperto).

Sabato 12 dicembre sui campi del New Penta 2000 si disputeranno i primi incontri di prequalificazione per le categorie Under 14 nc e Under 16, Under 18 nc, 4’5’ e 4’4’.

Infine, spazio anche per i più piccoli: dal 3 a 6 gennaio 2010 è in programma un grande raduno per i baby tennisti Under 8.