Parigi rimane stregata per i colori azzurri, con la settima sconfitta su altrettanti match disputati a Bercy da giocatori italiani

Brigitte Grassotti

Cade anche l’ultimo baluardo azzurro a Parigi-Bercy, con Andrea Vavassori e Simone Bolelli che escono di scena all’esordio nel torneo di doppio. La quinta forza del seeding si è fatta sorprendere da Llyod Glasspool e Adam Pavlasek con il punteggio di 6-4, 6-4, non riuscendo così a spezzare la maledizione che sembra essersi abbattuta sugli azzurri in questo torneo.

Subito sotto di un break nel game d’apertura, Bolelli e Vavassori avevano ricucito lo strappo nel quarto gioco del primo set. Non è bastato questo però la coppia ceco-britannica, che ha realizzato un secondo break nel settimo gioco che è valso il set. Complice una miglior resa al servizio e forti del vantaggio ottenuto, Pavlase e Glasspool hanno portato a casa la vittoria chiudendo nel decimo gioco al primo match point utile.

Per Bolelli e Vavassori rimane ora l’ultimo atto di una stagione splendida, le ATP Finals giocate proprio nella città di Torino (città natale di Andrea), prima di sperare di strappare anche la convocazione da parte di Filippo Volandri per le Final 8 di Coppa Davis.