Rafael Nadal sta disputando la sua ultima campagna nel Masters 1000 di Madrid, dove scenderà in campo contro De Minaur questo pomeriggio. In vista dei prossimi impegni stagionali, il ventidue volte campione Slam è stato chiamato a pronunciarsi sul possibile doppio con Carlos Alcaraz alle Olimpiadi
Rafael Nadal tornerà in campo questo pomeriggio a Madrid, lo farà sfidando quell’Alex De Minaur che appena una settimana fa lo superava in due set a Barcellona. Il tennista spagnolo ha dichiarato che punterà a fare del suo meglio e a divertirsi, senza dare troppa importanza al risultato, considerando i diversi obiettivi che vorrebbe provare a raggiungere in questa stagione. Tra questi figura senza dubbio le Olimpiadi di Parigi 2024, che si disputeranno sugli amati campi in terra battuta del Roland Garros. Nadal in questo momento non è ancora certo di riuscire a prendere parte alla competizione, ma durante la sua partecipazione al podcast “Iguales” è stato interpellato circa la possibilità di vederlo disputare il torneo di doppio insieme a Carlos Alcaraz.
Un tema sul quale si è discusso molto a Madrid in questi giorni, vista la contemporanea presenza di entrambi, e lo stesso Alcaraz si era detto anche un po’ nervoso nel chiedere al suo idolo di partecipare insieme alle Olimpiadi. Per questo Nadal ha voluto spezzare una lancia in favore del suo connazionale, mettendolo immediatamente a suo agio. “Carlos non deve chiedermi nulla, se tutto va bene giocheremo insieme. Per me è una grande emozione, e se non sbaglio ho sentito dire che anche per lui è lo stesso”. I due non hanno mai disputato una partita insieme, e secondo il maiorchino sarebbe utile giocare almeno un torneo prima delle Olimpiadi per far crescere l’intesa sul campo da gioco. “Sarebbe fantastico giocare qualche torneo prima delle Olimpiadi per prepararci e creare un buon rapporto in campo. Noi abbiamo la possibilità di formare una grande squadre e ambire a fare grandi cose”. Riuscirà Nadal a conquistare la terza medaglia Olimpica dopo il trionfo in singolare a Pechino 2008 e nel doppio a Rio 2016?