Zverev, Tsitsipas, Medvedev, Andreeva, Rybakina, Gauff e Fritz: sono alcuni dei giocatori che renderanno prestigioso l’appuntamento con il doppio misto

Sarà estremamente prestigioso e pieno di grandi giocatori il tabellone del doppio misto alle Olimpiadi di Parigi 2024 che si svolgeranno sulla terra battuta del Roland Garros. Sono uscite le entry list con 21 coppie iscritte: 16 entreranno in tabellone, mentre 5 rimarranno fuori. L’Italia ha designato per questa specialità Andrea Vavassori e Sara Errani, già insieme a Wimbledon e sconfitti al primo turno da Withrow/Sutjadi. Errani che quindi, come Vavassori, sarà impegnata in due tabelloni: nel doppio con Paolini (con Bolelli per quanto riguarda Vavassori) e nel doppio misto.

Spiccano nomi estremo rilievo come il russo Daniil Medvedev (con Mirra Andreeva), Taylor Fritz e Coco Gauff per gli Stati Uniti, il canadese Felix Auger-Aliassime (con Gabriela Dabrowski), Stefanos Tsitsipas e Maria Sakkari per la Grecia, Alexander Zverev (con Laura Siegemund), i kazaki Elena Rybakina e Alexander Bublik. Un livello medio che sarà quindi più che discreto in generale: gli azzurri saranno in lotta per una medaglia.

ENTRY LIST DOPPIO MISTO OLIMPIADI PARIGI 2024

Australia: Matthew Ebden / Ellen Perez

Canada: Felix Auger-Aliassime / Gabriela Dabrowski

Croazia: Mate Pavic / Donna Vekic

Cechia: Tomas Machac / Katerina Siniakova

Francia: Caroline Garcia / Edouard Roger-Vasselin

Germania: Laura Siegemund / Alexander Zverev

Gran Bretagna: Joe Salisbury / Heather Watson

Grecia: Maria Sakkari / Stefanos Tsitsipas

Italia: Sara Errani / Andrea Vavassori

Giappone: Kei Nishikori / Ena Shibahara

Kazakhstan: Alexander Bublik / Elena Rybakina

Paesi Bassi: Wesley Koolhof / Demi Schuurs

Cina: Zhizhen Zhang / Qinwen Zheng

Spagna: Marcel Granollers / Sara Sorribes Tormo

USA: Taylor Fritz / Coco Gauff

AIN (Russia): Daniil Medvedev / Mirra Andreeva