Le parole della tennista toscana al termine del match che l’ha vista uscire sconfitta contro Zheng, tra la delusione ricevuta e la voglia di riscattarsi già da domani nel doppio con Errani

Foto Ray Giubilo

Una sconfitta difficile da digerire, per la posta che c’era in palio e per la modalità con cui è arrivata. Jasmine Paolini mastica amaro dopo la sconfitta contro Qinwen Zheng, che ha decretato l’eliminazione della giocatrice azzurra dalle WTA Finals almeno per quanto riguarda il singolare. In conferenza stampa ha raccontato le sensazioni provate durante e dopo la partita, che l’ha vista sicuramente contrattata fin dalle prime battute. “Adesso è difficile dimenticare questa partita, perché è stata davvero, ma per davvero, una brutta partita. Sono stata troppo nervosa, non ho mai trovato una soluzione per provare per lo meno a giocarmela. E’ stata una giornata difficile“.

Ancora sul match contro Zheng: “Sì, penso di aver avuto qualche piccola occasione nei suoi primi due turni di servizio, ma non sono riuscita a sfruttarle. Ho fatto troppi, troppi errori. E poi così diventa dura. Poi al tempo stesso lei ha iniziato a servire sempre in maniera migliore, ed è difficile da leggere il suo servizio, penso che sia uno dei più difficili“.

C’è però per Paolini l’assoluta necessità di resettare e ripartire nell’immediato, se possibile ancor più forte di prima. Domani infatti Jasmine sarà impegnata in doppio con Sara Errani, sfideranno Chan e Kudermetova per provare ad accedere alle semifinali e continuare la corsa almeno su questo fronte. “Sicuramente è positivo poter giocare domani, ho subito una chance di poter far meglio. Per questo è bello poter fare anche il doppio: domani c’è subito una nuova chance. Spero di riuscire a giocare meglio di quanto abbia fatto oggi, lo spero davvero. Dovrò cercare di essere anche più positiva e molto meno nervosa di quanto sia stata oggi“.