Un problema alla caviglia compromette i tentativi di rimonta della numero uno azzurra, che esce di scena agli ottavi di finale contro Sofia Kenin

Termina agli ottavi di finale la corsa alla difesa del titolo di Jasmine Paolini nel Dubai Duty Free Tennis Championships, il secondo torneo WTA 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento di Dubai. Un’altra delusione in questo inizio di 2025 per la numero uno azzurra, che dopo aver perso il primo set ha accusato un problema alla caviglia che ha compromesso i suoi tentativi di rimonta nella sfida contro Sofia Kenin, uscita alla fine vincitrice con il punteggio di 6-4 6-0 dopo poco più di un’ora di gioco. Tra le lacrime, Paolini ha provato a lottare rimanendo in campo senza però mai riuscire ad impensierire l’avversaria.
Un inizio complicato di partita per la numero 4 del mondo, che nel primo game deve subito annullare chance di break a Kenin. L’azzurra resiste, ma nel quinto gioco cede la battuta alla statunitense, che conferma il vantaggio e senza concedere nemmeno una chance all’avversaria in risposta chiude il primo set. Nel secondo Paolini parte 0-30 nel proprio game di battuta, quando arriva la caduta e l’infortunio alla caviglia. Durante il medical timeout viene applicata una fasciatura all’azzurra, che però non riesce ad essere più competitiva lasciando strada spianata a Kenin verso la conquista dei quarti di finale, dove affronterà Elena Rybakina o Paula Badosa.