Un’altra grande prestazione per la numero uno azzurra, che ha comandato con grande autorità durante tutto il corso del match

Foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini vola ai quarti di finale del WTA 1000 di Wuhan, l’ultimo torneo stagionale di questa categoria per quanto riguarda il circuito femminile. La numero uno d’Italia ha sconfitto Erika Andreeva, che ieri aveva eliminato a sorpresa la sorella minore Mirra, con il punteggio di 6-3 6-2 in appena 72 minuti di gioco al termine di un match senza alcuna storia.

Parte fortissimo Paolini, che tiene la battuta agevolmente e poi nel secondo game trova subito il break. Nel gioco in cui deve servire per confermare il vantaggio, salva una chance di controbreak e sale sul 3-0. C’è solo una giocatrice in campo e Andreeva, numero 70 del mondo, non riesce ad arginarla: arriva il doppio break in favore di Paolini, che sale sul 4-0. La prima reazione della russa arriva sul 5-0, quando trova il break che le consente di avvicinarsi nel punteggio ma non impedire a Paolini di conquistare il set d’apertura. Anche nel secondo l’azzurra vola in pochi minuti sul 4-1 pesante e poi deve solo gestire per mandare in archivio la partita.

Per la tennista toscana si tratta del sesto quarto di finale raggiunto in stagione: affronterà la vincitrice della sfida tra Qinwen Zheng e Leylah Fernandez.