Tanta Italia in campo nella giornata odierna, con Paolini che fa il suo esordio in singolare e doppio ma anche con diverse sfide nel circuito ATP tra Buenos Aires e Marsiglia

Foto di Ray Giubilo

Molteplici gli impegni per gli italiani sparsi per il globo nella giornata odierna, tutti a caccia di un esordio con vittoria nei rispettivi tornei. La giornata si apre alle ore 11:30 a Marsiglia, con Luca Nardi che dovrà vedersela con Daniel Altmaier. L’occasione è particolarmente ghiotta per il pesarese, in caso di passaggio del turno infatti troverebbe Otto Virtanen, che a sorpresa ha superato Sebastian Korda nella serata di ieri. Quasi in contemporanea a Doha (ore 12:00) ci sarà l’esordio di Jasmine Paolini contro Caroline Garcia, con l’azzurra che è attesa qualche ora più tardi anche dal match di doppio insieme a Sara Errani.

A chiudere la giornata ci sarà invece Luciano Darderi, che ritrova finalmente la sua amata terra rossa e vorrà sicuramente macinare vittorie per risalire in classifica. Il sorteggio a Buenos Aires non è stato però dei più benevoli, con l’azzurro che giocherà secondo match a partire dalle ore 17:30 sul campo Guillermo Vilas contro Francisco Cerundolo. I precedenti sorridono però a Darderi, che nell’unica sfida tra i due si è imposto per due set a uno, nella sfida dello scorso aprile sulla terra di Houston.

PROGRAMMA ATP E WTA MARTEDì 11 FEBBRAIO:

  • Luca Nardi vs Daniel Altmaier – 1° turno ATP 250 Marsiglia, primo match alle ore 11:30 sul Campo 1
  • [4] Jasmine Paolini vs Caroline Garcia – 2° turno WTA 1000 Doha, primo match alle ore 12:00 sulla Grandstand 1
  • [3] Jasmine Paolini/Sara Errani vs Ulrikke Eikeri/Monica Nicolescu – 1° turno WTA 1000 Doha, terzo match dalle ore 12:00 sulla Grandstand 3
  • Luciano Darderi vs Francisco Cerundolo [5] – 1° turno ATP 250 Buenos Aires, secondo match dalle ore 17:30 sul campo centrale “Guillermo Vilas”