In un’intervista concessa a Repubblica, Gregorio Paltrinieri ha voluto omaggiare il tennista altoatesino e ha anche ammesso che gli piacerebbe incontrarlo di persona
Jannik Sinner è stato sicuramente uno degli sportivi più in vista del 2024, e ha ricevuto attestati di stima non soltanto dal mondo del tennis ma anche da vari esponenti di altre discipline sportive. L’ultimo in ordine di tempo è il nuotatore Gregorio Paltrinieri – vincitore di una medaglia di bronzo e una di argento alle ultime Olimpiadi di Parigi – che in una recente intervista a “Repubblica” si è voluto complimentare con l’altoatesino per l’incredibile annata che ha vissuto. “Mi ha stupito trovarlo così solido in un anno in cui ha anche avuto tante cose per la testa, significa che ha una forza e una capacità che altri non hanno, credo sia davvero un campione da studiare”.
Paltrinieri ha poi raccontato di non aver ancora avuto modo di incontrare Sinner, nonostante questo gli farebbe enormemente piacere. “Mi piacerebbe conoscerlo, è l’unico che non ho mai incontrato. Lo trovo molto interessante, è una personalità diversa dalla tipologia dello sportivo vincente e in vista“.