Nessun problema per Sara Errani: l’azzurra, numero 1 del tabellone all’Italiacom Open di Palermo (235.000$, terra), ha battuto 6-3 6-2 la ceca Barbora Zahlavova Strycova nel replay della finale 2012. Dopo aver sofferto un po’ nel primo set, l’azzurra ha preso le misure all’avversaria chiudendo senza particolari difficoltà. Nei quarti, “Sarita” affronterà la spagnola Soler-Espinosa, settima testa di serie. Le due si conoscono bene, visto che si allenano entrambe a Valencia. Nulla da fare Corinna Dentoni. La toscana, entrata in tabellone con una wild card, si è arresa alla ceca Renata Voracova per 7-5 6-1. C’è stata lotta solo nel primo set, in cui la Dentoni non sfruttato alcune occasioni. Nel secondo, invece, è crollata lasciando strada libera all’avversaria.  Non ha steccato l’attesa vincitrice di Wimbledon Junior 2009, la francese Kristina Mladenovic, che in apertura di programma aveva superato la mancina portoghese Maria Joao Koehler con il punteggio di 6-1 7-6. Nel secondo set la francese ha annullato ben 6 palle set, con la complicità degli errori di una  Koehler un po’ sprecona nei momenti-clou. Al secondo turno la Mladenovic se la vedrà con la spagnola Cabeza Candela.  Giovedì alle 20.45 tornerà in campo Roberta Vinci, opposta alla talentuosa slovena Polona Hercog. Nel pomeriggio, la romana Nastassja Burnett proverà a continuare la sua avventura contro l’insidiosa spagnola Dominguez Lino, quinta favorita del seeding. Il match è programmato per le 16 sul campo centrale. Non prima delle 18.30, Karin Knapp cercherà di vendicare Flavia Pennetta contro la ceca Klara Zakopalova. Non solo tennis, ma anche eventi culturali al Country. Mercoledì sera è stato presentato al Village il libro di Manila Seidita dal titolo “Caffè tra memorie e oblio”, edito da Schera.  ITALIACOM OPEN – PALERMORisultati primo turno Kristina Mladenovic (Fra/3) b. Maria Joao Koehler (Por) 6-1 7-6(5) Risultati secondo turno Sara Errani (Ita) b. Barbora Zahlavova Strycova (Cze) 6-3 6-2Renata Voracova (Cze) b. Corinna Dentoni (Ita) 7-5 6-1Silvia Soler Espinosa (Esp/7) b. Mirjana Lucic-Baroni (Cro) 6-2 1-0 rit. Dinah Pfizenmaier (Ger) b. Anabel Medina Garrigues (Esp) 6-1 6-1 Risultati tabellone doppio Caroline Garcia (Fra) Miryana Zanevska (Ucr) b. Nicole Clerico (Ita) Amra Sadikovic (Sui) 6-3 6-1Kristina Mladenovic (Fra)-Katarzyna Piter (Pol/1) b. Lourdes Dominguez Lino-Arantxa Parra Santonja (Esp) 6-3 6-1Karolina Pliskova-Kristyna Pliskova (Cze) b. Janette Husarova (Svk)-Silvia Soler Espinosa (Esp) 6-7 (5) 6-2 10-8.
l’azzurra, numero 1 del tabellone all’Italiacom Open di Palermo (235.000$, terra), ha battuto 6-3 6-2 la ceca Barbora Zahlavova Strycova nel replay della finale 2012. Dopo aver sofferto un po’ nel primo set, l’azzurra ha preso le misure all’avversaria chiudendo senza particolari difficoltà. Nei quarti, “Sarita” affronterà la spagnola Soler-Espinosa, settima testa di serie. Le due si conoscono bene, visto che si allenano entrambe a Valencia. Nulla da fare Corinna Dentoni. La toscana, entrata in tabellone con una wild card, si è arresa alla ceca Renata Voracova per 7-5 6-1. C’è stata lotta solo nel primo set, in cui la Dentoni non sfruttato alcune occasioni. Nel secondo, invece, è crollata lasciando strada libera all’avversaria. 
 
Non ha steccato l’attesa vincitrice di Wimbledon Junior 2009, la francese Kristina Mladenovic, che in apertura di programma aveva superato la mancina portoghese Maria Joao Koehler con il punteggio di 6-1 7-6. Nel secondo set la francese ha annullato ben 6 palle set, con la complicità degli errori di una  Koehler un po’ sprecona nei momenti-clou. Al secondo turno la Mladenovic se la vedrà con la spagnola Cabeza Candela. 
 
Giovedì alle 20.45 tornerà in campo Roberta Vinci, opposta alla talentuosa slovena Polona Hercog. Nel pomeriggio, la romana Nastassja Burnett proverà a continuare la sua avventura contro l’insidiosa spagnola Dominguez Lino, quinta favorita del seeding. Il match è programmato per le 16 sul campo centrale. Non prima delle 18.30, Karin Knapp cercherà di vendicare Flavia Pennetta contro la ceca Klara Zakopalova. Non solo tennis, ma anche eventi culturali al Country. Mercoledì sera è stato presentato al Village il libro di Manila Seidita dal titolo “Caffè tra memorie e oblio”, edito da Schera. 
 
ITALIACOM OPEN – PALERMO
Risultati primo turno 
Kristina Mladenovic (Fra/3) b. Maria Joao Koehler (Por) 6-1 7-6(5)
 
Risultati secondo turno 
Sara Errani (Ita) b. Barbora Zahlavova Strycova (Cze) 6-3 6-2
Renata Voracova (Cze) b. Corinna Dentoni (Ita) 7-5 6-1
Silvia Soler Espinosa (Esp/7) b. Mirjana Lucic-Baroni (Cro) 6-2 1-0 rit.
Dinah Pfizenmaier (Ger) b. Anabel Medina Garrigues (Esp) 6-1 6-1
 
Risultati tabellone doppio 
Caroline Garcia (Fra) Miryana Zanevska (Ucr) b. Nicole Clerico (Ita) Amra Sadikovic (Sui) 6-3 6-1
Kristina Mladenovic (Fra)-Katarzyna Piter (Pol/1) b. Lourdes Dominguez Lino-Arantxa Parra Santonja (Esp) 6-3 6-1
Karolina Pliskova-Kristyna Pliskova (Cze) b. Janette Husarova (Svk)-Silvia Soler Espinosa (Esp) 6-7 (5) 6-2 10-8.