Al via nel capoluogo siciliano il WTA 250 che vede la campionessa in carica Qinwen Zheng come prima forza del seeding, con tre italiane presenti nel tabellone principale

Foto Ray Giubilo

Sta per prendere ufficialmente il via il WTA 250 di Palermo, più comunemente conosciuto come Palermo Ladies Open. Nella giornata di ieri è stato sorteggiato il maindraw, mentre in parallelo si sta svolgendo il tabellone cadetto per determinare chi potrà accedere al tabellone principale attraverso le qualificazioni. Testa di serie numero uno e detentrice del titolo è Qinwen Zheng, che proprio lo scorso anno con la vittoria palermitana si è fatta notare per la prima volta nel circuito. La tennista cinese sfiderà all’esordio la nostra Sara Errani, una delle tre italiane presenti al via insieme a Lucia Bronzetti e Martina Trevisan, che affronteranno rispettivamente Jacquemot e Rus.

Il torneo siciliano ha subito purtroppo alcune importanti defezioni, prima tra tutte Elisabetta Cocciaretto che proprio ieri ha ricominciato ad allenarsi dopo un periodo di stop. Nel tabellone cadetto sono Camilla Rosatello e Nuria Brancaccio ancora in corsa per accedere al maindraw, con la sfida nell’ultimo turno di qualificazioni rispettivamente contro Gadecki e Ristic.

IL TABELLONE COMPLETO DEL PALERMO LADIES OPEN