Domani alle ore 14 via al tabellone di qualificazione per lo Snai Open. Karin tenta il ritorno, così come Bovina e Karatantcheva…

Al via domani, inizio alle ore 14, con gli incontri di qualificazione la ventiquattresima edizione dello Snai Open (220.000 dollari del circuito Wta) in programma sui campi in terra rossa del Country Time Club.

Nel pomeriggio compilato il tabellone che vedrà al via 29 giocatrici e tre sole ammesse direttamente al secondo turno. Tra le giocatrici che cercheranno gloria e il ritorno nelle alte sfere del tennis mondiale anche l’azzurra Karin Knapp, per due stagioni bloccata da problemi cardiaci, la ex numero venticinque del mondo, la russa Elena Bovina e la ventenne bulgara di nazionalità kazaka Cecil Karatantcheva che a soli quindici anni sembrava una grande promessa del tennis dell’est prima di incappare in problemi di doping.

Otto le italiane in gara in questo tabellone di qualificazione. Tra queste alcune giovani promesse ammesse attraverso una wild card come la sedicenne piemontese Camilla Rosatello, la diciottenne catanese Vincenza Ciraolo e la diciannovenne romana Carolina Pillot.

 


Ufficio Stampa