Ufficio Stampa
Sfumano i sogni di gloria della veneta Maria Elena Camerin nel XXV Italiacom Open – Internazionali femminili di tennis (prova da 220 mila dollari del circuito Wta) in corso sui campi del Country Time Club.
La trentenne italiana non ha usufruito di un’ottima chance: dopo aver battuto la campionessa in carica, la spagnola Anabel Medina Garrigues, oggi ha mancato l’approdo ai quarti di finale, pur affrontando l’iberica Estrella Cabeza Candela proveniente dalle qualificazioni (n. 162 Wta). La Camerin ha ceduto il primo set al tie- break, dopo essere stata in vantaggio per 5-1 ed aver fallito 3 set-point, e la seconda frazione per 7-5 (2 ore e 10 minuti il totale del match).
Lascia Palermo anche la francese Alize Cornet, settima testa di serie del seeding e nuimero 55 del mondo, sconfitta al terzo set dalla rumena Alexandra Cadantu (85 Wta) dopo 3 ore e 17 minuti di battaglia.
Domani sera, alle 20.30, invece, sarà la volta della tarantina Roberta Vinci (n. 2 al Country e 27 del mondo) opposta alla promessa britannica Laura Robson.
Tutto facile per la bolognese Sara Errani, prima testa di serie del torneo e numero 9, del mondo nel secondo turno del XXV Italiacom Open – Internazionali femminili di tennis (prova da 220 mila dollari del circuito Wta) in corso sui campi del Country Time Club.
La venticinquenne azzurra, quest’anno finalista al Roland Garros e vincitrice di tre tornei Wta (a Budapest, Barcellona ed Acapulco) ha confermato di trovarsi a proprio agio sulla terra rossa di Palermo. La Errani, questa sera, in poco più di un’ora, ha superato agilmente l’austriaca Patricia Mayr-Achleitner (numero 108 Wta), per 6-3 6-2, approdando così ai quarti di finale. Venerdì la bolognese affronterà la rumena Alexandra Cadantu (n. 85 del ranking Wta).
Domani pomeriggio, alle 19, Sara Errani, sarà in conferenza stampa al Country Time Club.