Sono stati ufficialmente svelati il logo e l’identità del nuovo circuito del padel mondiale. Il primo evento si disputerà a Doha dal 28 marzo al 2 aprile

È stato ufficialmente presentato il Premier Padel Tour, il nuovo circuito mondiale organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e sostenuto dalla Professional Players Association e dalla Qatar Sports Investments.

Si parte da Doha con il Premier Padel Qatar Major 2022, che sarà di fatto il primo evento del nuovo tour. Il torneo andrà in scena dal 28 marzo al 2 aprile, in contemporanea con il sorteggio dei Mondiali di Calcio. Sono inoltre previsti 10 tornei per il 2022 e il 2023, con la volontà di arrivare a 25 entro il 2024.
Al primo evento sono già 123 le coppie iscritte con giocatori provenienti da 19 paesi diversi. Tra queste anche le migliori del panorama internazionale, con i numeri 1 del mondo Juan Lebron e Alejandro Galan, Francisco Navarro e Martin Di Nenno, Alejandro Ruiz e Franco Stupaczuk. È record anche per quanto riguarda il montepremi del torneo, fissato a € 525.000.
Al momento sono 44 le coppie già certe di un posto nel main draw, ma a queste si aggiungeranno 8 qualificate e 4 wild card.

In corso di presentazione Tareq Zainal, direttore del Qatar Major, ha dichiarato: “Il padel è uno degli sport che sta crescendo di più al mondo, con 25 milioni di giocatori divisi egualmente tra maschi e femmine. Noi non vogliamo adagiarci, vogliamo portare questa disciplina allo step successivo. Si tratta di un grande passo per il mondo del padel, che vuole creare qualcosa di solido per mettere in mostra i propri atleti di punta“.

La principale emittente della manifestazione, nonché sponsor ufficiale sarà ESPN, che copre quasi 50 paesi in Sud America, Centro America, Messico e Caraibi.