Il grande padel arriva a Parma, prima edizione dell'evento ducale

Il padel sbarca anche nella città ducale. Dall'11 al 17 ottobre andranno in scena gli Internazionali di Padel Città di Parma.

Pro Parma Sport Center

Dal tennis al padel: dopo il torneo ATP Internazionali Città di Parma, la città ducale è pronta a dar vita ad un altro evento internazionale di grande prestigio.

Dall’11 al 17 ottobre si svolgerà la prima edizione degli Internazionali di Padel Città di Parma. La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Parma e la Federazione Italiana Tennis, presso il Pro Parma Sport Center.

La manifestazione vedrà la partecipazione di ben 96 coppie per il Doppio Maschile Open e 32 per il Doppio Femminile Open, che lotteranno per il ricco montepremi di 10.000 €, equamente diviso tra uomini e donne. Differentemente della recente tappa del Circuito Slam Padel by MINI, non saranno al via solamente atleti azzurri ma anche i grandi giocatori internazionali del World Padel Tour. L’organizzazione garantirà l’ospitalità alle coppie che raggiungeranno i quarti di finale; inoltre, saranno premiati anche i vincitori dei tabelloni di chiusura di categoria (2a-3a-4a cat.).

La rassegna, come detto in precedenza avrà luogo al Pro Parma Sport Center, che sta diventando un punto di riferimento per tutto il movimento a livello nazionale. La struttura dispone infatti di 9 campi di ultima generazione panoramici (scoperti in estate, coperti e riscaldati in inverno). “Siamo orgogliosi di poter accogliere un evento di tale portata. É per noi un grande riconoscimento dopo gli importanti investimenti che hanno reso il nostro club uno dei punti di riferimento del padel in Italia. Abbiamo ospitato la scorsa settimana i migliori giocatori italiani, con questo torneo alzeremo ancora di più l’asticella con alcuni campioni che arriveranno anche dall’estero dice Francesco Siciliano, responsabile padel del Club Pro Parma, la società di casa al centro sportivo.

Le iscrizioni sono già in corso e chiuderanno sabato 9 ottobre alle 12:00. Si attendono scintille ed è per questo motivo a partire dai quarti di finale, le partite saranno trasmesse in diretta streaming su SuperTennix, la piattaforma digitale di Supertennis accessibile da tutti i dispositivi mobile e desktop. Infine, tutti coloro che vorranno assistere alle gare dal vivo potranno accedere gratuitamente agli impianti, necessariamente muniti di green pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA