Una racchetta agonistica non proibitiva. Flessibile (come tutte le vecchie Fischer) grazie anche al basalto, è maneggevole in ogni zona di campo…

Lo abbiamo ribadito già spesso: è una specie di nuova frontiera del mercato delle racchette. I 100 pollici quadrati di ovale e i 300 (o 295) grammi di peso hanno definito i canoni dell’attrezzo tennistico “moderno”.  E Pacific X Feel Tour centra in pieno il bersaglio: un’agonistica completa, non difficile ma “possibile” per molti, si potrebbe osare “quasi tutti“ : 100“ di ovale, 295 grammi di peso, profilo da 22 mme bilanciamento a 33 cm.

 

In campo la morbidezza è la sensazione dominante che si ha sin da subito, dai primi palleggi di riscaldamento. Si manovra bene il telaio, con molta scioltezza, grazie a una sapiente distribuzione dei pesi; da fondo meglio impattare piatto o con rotazioni in top solo accennate, non certo esasperate. Il back anche se eseguito non perfettamente, esce “onesto” e abbastanza ficcante.

 

Va bene per giocatori di club o anche agonisti (donne e uomini fino a un certo livello); insomma un’agonistica “facile”. Non è un ossimoro tennistico, visto che è solo l’ultima di molte altre “sorelle”.