Il piemontese ha perso il tie-break di un primo set equilibrato, prima di cedere il secondo parziale con il break del secondo game

Finisce al primo turno la corsa di Lorenzo Sonego nel Rolex Paris Masters, l’ultimo Masters 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento indoor dell’Accor Arena di Parigi-Bercy. Il piemontese, dopo aver superato le qualificazioni grazie ai bei successi su Botic e Van de Zandschulp e Roberto Carballes Baena si è arreso per 7-6(4) 6-3 a Nicolas Jarry dopo un’ora e 42 minuti di gioco nonostante la buona prestazione. Sarà dunque il cileno l’avversario al debutto di Carlos Alcaraz, che in qualità di testa di serie numero 2 ha beneficiato di un bye per il primo turno.
A decidere un primo set senza opportunità di break, nel quale Sonego era anche sembrato avere più armi per spuntarla rispetto al suo avversario, è stato il tie-break. L’azzurro apre con un doppio fallo e permette a Jarry di allungare fino al 4-0 e di conquistare il set di apertura nonostante il tentativo di reazione. Il cileno apre avanti anche il secondo set grazie al break del secondo game, poi si salva nel gioco successivo e vola sul 3-0 non concedendo più occasioni a Sonego di rientrare.