La giapponese si racconta nell’edizione di gennaio di Harper’s Bazaar Australia

Foto Ray Giubilo

Un’intervista aperta e sincera quella di Naomi Osaka nell’edizione del mese di gennaio di Harper’s Bazaar Australia. La giapponese, ex n.1 del mondo, ha parlato della sua salute mentale, della sua nuova dimensione senza aspettative, ansie e pressioni e di aver superato dei momenti di depressione.

Ecco una definizione di libertà: “In questo momento, la libertà per me è essere in grado di trascorrere del tempo con mia figlia, di vedere la gioia nei suoi occhi e di sapere che, finché sono lì per lei, e un modello per lei, allora nessun’altra voce esterna conta” – dice Osaka. “Alla fine, ho scoperto che dopo essere diventata mamma, la mia attenzione si è spostata su una persona importante come mia figlia e ogni tanto mi chiedo, mi piace ancora giocare?”.

Prosegue Osaka: “Sto ancora lavorando per trovare la vera libertà nella mia vita, ma rimanere fedele alle mie convinzioni mi ha sicuramente aiutato a raggiungere un senso di libertà personale”, ha detto Osaka. “Mi ha anche aiutato a mettere meno pressione su me stessa per essere perfetto. Lavoro davvero sodo anche per essere un esempio per gli altri che potrebbero non aver ancora trovato la loro strada, io non sono riuscita a trovarla per molto tempo“.