Statistiche web
di Matteo Proietti
10 December 2023

E ora arriva il film su Sinner

Il regista Matteo Garrone, ex tennista fino all'età di 18 anni, starebbe pensando a un film sul tennis e il protagonista potrebbe essere proprio Jannik Sinner

Foto Ray Giubilo

II regista Matteo Garrone, alle prese con il successo de 'Il comandante' è un ex tennista, vorrebbe mettere in scena la vita di Agassi ma le imprese di Sinner gli hanno suggerito un altro soggetto. Lo ha raccontato in un'intervista a "La Stampa", dove parla anche delle difficoltà a ottenere i diritti della biografia del tennista americano.

"Tempo fa avevo chiesto i diritti della biografia di Andre Agassi - Open La mia storia - ma non è stato possibile averli. E comunque se facessi un film su questo tema, lo affronterei sempre con la mia ottica, senza parlare direttamente di me, ma mettendo qualcosa di me nelle storie che scelgo di raccontare. Sinner? Mi emoziona"

Un breve passaggio anche sul suo passato da tennista, che lo ha visto in campo fino all'età di 18-19 anni prima di proseguire su altre vie. "Ho ricordi pazzeschi, compreso quello di aver giocato, a 11 anni, con Borg spettatore. Lo avevano invitato nel circolo che frequentavo io, alla fine mi regalò la sua racchetta con sopra l'adesivo B.B".

© RIPRODUZIONE RISERVATA