Da ieri in Danimarca una biografia non autorizzata della bella Caroline. A incuriosire, e non solo, il sottotitolo: C.W. l’ombra di suo padre …

di Pierpaolo Renella  – http://twitter.com/RenellaSports – foto Getty Images

 

Biografie alla ribalta. Dopo Agassi si apre il caso di Caroline Wozniacki. Nel caso della giovane ventenne a far discutere è la biografia non autorizzata scritta da Kurt Lassen (giornalista, commentatore sportivo, scrittore), da ieri nelle librerie danesi. Se il titolo del lavoro, “Miss Sunshine”, passa quasi inosservato, colpisce non poco il sottotitolo: “Caroline Wozniacki og skyggen af farmand” (tradotto letteralmente: C.W. e l’ombra di suo padre).

Stando al Copenhagen Post, il ritratto che emerge di Piotr Woziacki è quello di un padre vessatore, pericoloso per la figlia. Alle critiche è associato anche un giallo: l’autore si chiede come mai il passaporto danese di Piotr riporti il nome di Victor Krason. Chi sarebbe costui? E come mai il suo nome viene utilizzato in un documento ufficiale come il passaporto?

Mr Wozniacki ha dichiarato di aver dato mandato ai suoi legali di leggere il libro per valutare tutte le possibili azioni giudiziarie a tutela della sua persona.

In attesa di saperne di più torna prepotentemente alla ribalta il tema della conferenza che si è svolta a Roma (presso il club New Penta) il 2 gennaio scorso: “Genitore del Tennista – Un Mestiere che si impara” o che non si finisce mai di imparare.

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati