Pomeriggio non fortunato per i colori azzurri alle Olimpiadi di Parigi, che perdono le due coppie formate da Darderi/Musetti e Cocciaretto/Bronzetti oltre che Arnaldi in singolare

Foto Ray Giubilo

Pomeriggio non semplice per gli azzurri impegnati alle Olimpiadi di Parigi, che rimediano tre sconfitte a breve giro di posta e vedono una forte riduzione nelle speranze di vincere una medaglia. Nel torneo di singolare Matteo Arnaldi è uscito sconfitto nel confronto con Dominik Koepfer, con il tedesco che si è imposto in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-1. Un primo set che aveva illuso per il tennista ligure che si era portato sul 3-0 ed era riuscito a portare a casa il parziale nonostante il momentaneo contro break subito. Nei restanti due parziali però è scesa bruscamente la percentuale di punti ottenuti con la seconda – sempre sotto il 40% i punti vinti – che non ha retto il confronto con il 100% di punti vinti con la prima nel secondo set da parte del tedesco.

Lo stesso destino è occorso anche al doppio maschile formato da Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, che si sono arresti solamente al super tie-break ai cileni Nicolas Jarry e Alejandro Tabilo che hanno chiuso con il punteggio di 6-3, (5)6-7, 10-5. Dopo i primi due set piuttosto combattuti, nel super tie-break il match è girato quando i nostri erano avanti 4-2 dove hanno perso cinque punti consecutivi e hanno fortemente compromesso il risultato finale.

Sconfitta infine anche nel doppio femminile per Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto, surclassate dalle spagnola Sara Sorribes Tormo e Caterina Bucsa con il punteggio di 6-1, 6-2. Un doppio break di svantaggio in entrambi i parziali ha compromesso nettamente il percorso delle azzurre, che si sono trovate sempre nella situazione di dover rimontare il punteggio contro due avversarie obiettivamente più forti.