Una frattura potrebbe compromettere la partecipazione di Zverev alle prossime Olimpiadi, con il tedesco che difendeva la medaglia d’Oro conquistata a Tokyo nel 2021

Foto Ray Giubilo

Alexander Zverev rischia di dover saltare le Olimpiadi di Parigi 2024! Questa la notizia emersa nelle ultime ore, che se confermata porterebbe alla perdita di uno dei protagonisti assoluti del torneo Olimpico. A lanciare l’allarme è direttamente Mischa Zverev – fratello del numero quattro al mondo – che tramite Amazon Prime ha fornito alcuni aggiornamenti circa il suo stato di salute. Il medico ha prelevato circa 40 millilitri di liquido dal ginocchio infortunato. L’aver ripulito il ginocchio purtroppo ha portato al sospetto che possa esserci qualcosa di peggio. Domani vedrà nuovamente lo specialista a casa, a Monaco. Sarà fatta una risonanza così da avere un quadro più completo. Dovremo vedere se si tratta di una frattura o una microfrattura, ma in quel caso le Olimpiadi sarebbero in pericolo.

Zverev aveva rimediato una forte botta nel match di terzo turno contro Cameron Norrie, ma che sembrava non aver lasciato strascichi tanto da far pensare a una possibile frattura. Aggiornamenti più precisi ci saranno nelle prossime ore, ma saltare le Olimpiadi che si disputano proprio sui campi del Roland Garros potrebbe essere un altro duro colpo per il campione tedesco, già ampiamente sfortunato dal punto di vista degli infortuni.