Ci saranno due coppie azzurre: Errani con Seppi e Vinci con Bracciali. Fra le squadre più interessanti Azarenka/Mirnyi, Stosur/Hewitt, Murray/Robson e Dulko/Del Potro…

di Daniele Rossi – foto Getty Images

Mancava solo il doppio misto all'appello. Oggi si sono decise le coppie, con i giocatori che hanno aspettato i primi turni di singolare e doppio per decidere se partecipare o meno. Il tabellone del doppio misto, alla prima assoluta alle Olimpiadi, consta di sole 16 coppie, ciò vuol dire che basteranno due vittorie per accedere in zona medaglie. Saranno due le squadre azzurre: Sara Errani giocherà con Andreas Seppi, mentre Roberta Vinci farà coppia con Daniele Bracciali.  Sara, Roberta e Andreas sono già fuori dal singolare, quindi non avranno problemi di sovrapposizione. Oggi Bracciali e Seppi hanno perso il primo turno di doppio con Berdcyh e Stepanek, mentre le "Chiqui Girls" hanno battuto le slovene Klepac e Srebotnik col punteggio di 7-5 4-6 6-4.

Il sorteggio è dolceamaro: Errani e Seppi se la vedranno con una delle due coppie americane, assolute leader "del settore": Lisa Raymond e Mike Bryan, recenti vincitori dei Championships. Vinci e Bracciali invece partono favoriti contro gli svedesi Arvidsson e Lindstedt

Interessante primo turno fra i bielorussi Azarenka/Mirnyi e i tedeschi Kerber/Petzschner, così come Stosur/Hewitt contro Agnieszka Radwanska/Matkovski. I padroni di casa Robson/Murray giocheranno contro la forte coppia ceca Hradecka/Stepanek.

Ecco il tabellone completo, il torneo inizierà domani.

Azarenka/Mirnyi (BLR) vs Kerber/Petzschner (GER)

Mirza/Paes (IND) vs Ivanovic/Zimonijc (SRB)

Raymond/M. Bryan (USA) vs Errani/Seppi (ITA)

Dulko/Del Potro (ARG) vs Vesnina/Youzhny (RUS)

Robson/A. Murray (GBR) vs Hradecka/Stepanek (CZE)

Stosur/Hewitt (AUS) vs A. Radwanska/Matkowski (POL)

Arvidsson/Lindstedt (SWE) vs Vinci/Bracciali (ITA)

Lisicki/Kas (GER) vs Huber/B. Bryan (USA)