Doppio ritiro nella giornata di ieri in vista dei prossimi giochi Olimpici: Hurkacz e Vondrousova non partiranno per Parigi

A soli quattro giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024 arrivano altri due importanti forfait: Hubert Hurkacz e Marketa Vondrousova non saranno protagonisti dei Giochi Olimpici. I due annunci sono arrivati quasi simultaneamente nel pomeriggio di ieri, e per entrambi la causa è il mancato recupero dei rispettivi infortuni.

Il tennista polacco aveva rimediato un brutto infortunio al ginocchio destro dopo una brutta caduta nel match contro Arthur Fils a Wimbledon. Tramite il suo profilo Instagram Hurkacz ha fatto sapere che non manca molto per tornare completamente in forma, ma che sarebbe prematuro scendere in campo già a Parigi. Curiosamente il ritiro di Hurkacz ha un impatto positivo nel percorso di Arthur Fils: grazie al forfait del tennista polacco, Fils diventa la sedicesima testa di serie del torneo e potrà così contare su un tabellone certamente più agevole.

Anche Marketa Vondrousova non potrà prendere parte ai Giochi Olimpici, lei che nelle Olimpiadi di Tokyo aveva conquistato la medaglia d’argento. La tennista ceca non sta attraversando certamente un periodo semplice, dopo che ha rimediato una sconfitta al primo turno a Wimbledon e costretta al ritiro sempre per problemi fisici nel precedente torneo di Berlino. L’annuncio del forfait arriva direttamente da un post sul proprio profilo Instagram, dove racconta di non aver recuperato dall’infortunio alla mano. Mi dispiace davvero, ma per motivi di salute non parteciperò ai Giochi Olimpici di Parigi. Ho sperato fino all’ultimo che si potesse fare almeno in doppio ma i miei problemi alla mano non mi consentono di scendere in campo. Ora mi concentrerò per essere in forma in vista degli US Open e incrocerò le dita da remoto per tutti gli atleti cechi in Francia“.