Match senza storia con la tennista cinese che non ha concesso nulla a Sarita, che proverà a riscattarsi almeno nel torneo di doppio con Paolini

Foto Ray Giubilo

Un risultato fin troppo pesante quello maturato in campo per Sara Errani, che all’esordio nel torneo singolare alle Olimpiadi è stata travolta da Qinwen Zheng con il punteggio di 6-0, 6-0 in neanche un’ora di gioco. Troppo netta la differenza in campo tra le due giocatrici, con Errani che proverà a riscattarsi più tardi quando scenderà in campo in coppia con Jasmine Paolini.

Una statistica piuttosto curiosa racconta al meglio il primo set, che è volato via fin troppo facilmente e si è concluso in appena ventisei minuti. La Zheng infatti ha messo in campo appena il 40% di prime palle in campo realizzando però il 100% dei punti (6/6), mentre dal canto suo Errani nonostante abbia messo la prima più del doppio delle volte della sua avversaria ha ottenuto soltanto il 29% dei punti (4/14). La differenza è tutta sul piano dello scambio, tenuto senza particolare difficoltà da parte della cinese che copre bene ogni zona del campo. Nulla cambia nel secondo set con la Zheng che concede solamente due palle break a metà del parziale, ma le annulla per poi chiudere senza ulteriori difficoltà.