Esordio vincente per la coppia finalista al Roland Garros contro le neozelandesi Routliffe e Sun e continuano a cullare speranze di vincere una medaglia

Foto Ray Giubilo

Parte nel migliore dei modi la corsa a una medaglia per Sara Errani e Jasmine Paolini nel torneo di doppio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024! La coppia azzurra ha superato con il punteggio di 6-2, 6-3 le neozelandesi Erin Routliffe e Lulu Sun in poco più di un’ora di gioco, al prossimo turno la sfida alla coppia di casa Garcia/Parry oppure le olandesi Rus e Schuurs.

Match non semplice sulla carta per le italiane contro la numero uno della categoria – la Routliffe – che poteva essere una trappola. Il break arrivato nel corso del quarto gioco invece fa girare subito l’inerzia del match a favore di Errani e Paolini, che poi risolvono la pratica del primo set con un secondo break strappando addirittura a zero il servizio. Qualche minima difficoltà per le finaliste del Roland Garros arriva nel settimo gioco del secondo set con l’unica palla break offerta nel match, che viene però annullata e nel successivo turno di battuta realizzano il break che è decisivo per la vittoria finale.