Un inizio non fortunato quello del torneo Olimpico di tennis, che non vedrà neanche un “quindici” disputato sui campi esterni a causa delle difficili condizioni meteo che persistono da ieri su Parigi

Foto Ray Giubilo

Non inizia certamente nel migliore dei modi il torneo Olimpico di tennis. Dopo che la pioggia ha pesantemente condizionato la cerimonia inaugurale di ieri, anche oggi il meteo non è stato clemente e il maltempo ha caratterizzato l’intera giornata. Per questo dopo una lunga serie di rinvii – e visto le previsioni decisamente poco incoraggianti – si è arrivati alla decisione di cancellare tutti gli incontri odierni previsti sui campi esterni. Si giocherà quindi solamente sui campi che prevedono una copertura, con il solo doppio di Gauff/Pegula che originariamente previsto sul Campo 5 si disputerà invece sul Suzanne Lenglen.

Di conseguenza tutti gli incontri degli italiani che erano stati originariamente programmati per oggi non si disputeranno, con la vittoria di Jasmine Paolini che resta l’unica della giornata per quanto riguarda gli azzurri.