Pubblicata la entry list del torneo olimpico che scatterà sui prati di Wimbledon a fine luglio. La batteria italiana è composta da 7 elementi: Andreas Seppi, Fabio Fognini e Daniele Bracciali (doppio) tra gli uomini; Sara Errani, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta e Roberta Vinci per le donne.
Saranno presenti all'evento tutti i detentori dei titoli assegnati a Pechino 2008 fatto salvo per la ritirata Elena Dementieva.
I tabelloni dei tornei di singolo saranno a 64 integranti. Nel draw maschile 56 posti sono già assegnati: vanno ai migliori qualificati secondo il ranking aggiornato all'11 giugno 2012. I posti rimanenti saranno stabiliti a discrezione dell'ITF. Analogamente nel draw femminile, 56 posti per le qualificate, 6 decisi dall'ITF e 2 su invito.
Più snelli i tabelloni del doppio, saranno composti da 32 coppie: 24 con accesso diretto, 8 su invito ITF. Le speranze tricolore, naturalmente, sono riposte nel collaudato tandem Errani-Vinci, splendide protagoniste di questa prima parte di stagione…
QUI la lista completa