Con l’ultimo decreto firmato dal Premier Conte, nelle zone rosse sarà vietato svolgere attività sportiva anche nei circoli all’aperto
Il Premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm che avrà validità fino al 3 dicembre. Nuove restrizioni e suddivisione dell’Italia in zone per quello che concerne la severità dei provvedimenti. Zone rosse, zone arancioni e zone verdi: cosa cambia dunque per il tennis dal 5 novembre? La variazione che farà discutere riguarda le regioni in zona rossa, dove non sarà possibile giocare nemmeno all’aperto: divieto tassativo ormai certo per Lombardia, Piemonte, Calabria e Valle d’Aosta (oltre alla provincia autonoma di Bolzano per cui sono già state attuate misure locali), anche nei circoli sportivi riconosciuti. In ogni caso si aspetta l’ufficialità da parte del Presidente del Consiglio che in giornata dovrebbe parlare per chiarire i dettagli dell’ultimo decreto.
Salve per ora le zone arancioni e quelle verdi, dove invece rimangono le indicazioni dello scorso decreto. In tutta Italia invece scatta la sospensione per l’utilizzo degli spogliatoi (come riportato nella bozza del Dpcm). A prescindere da quali restrizioni sono state applicate nelle rispettive zone, non si potrà usufruire delle cabine nei centri sportivi. Anche per questo aspetto si attendono chiarimenti.