di Matteo Veneri
Adidas lancia la linea barricade by Stella McCartney, una nuova collezione di abbigliamento e scarpe da tennis che garantisce la perfetta fusione tra le più avanzate tecnologie di adidas e lo stile unico di Stella, entrambi focalizzati sulle performance delle atlete. Realizzata tenendo conto del calibro delle atlete che la indosseranno, la collezione, che unisce design, estetica e performance, sarà indossata dalle tenniste Caroline Wozniacki e Laura Robson nel corso del primo Slam stagionale, e sarebbe stata indossata anche da Andrea Petkovic, se non si fosse infortunata.
Composta da vestiti interi e spezzati, la linea barricade di adidas by Stella McCartney è disponibile in una gamma di colori che vanno dal giallo e bianco al blu e bianco, con accenni di argento e grigio. Ispirato al “ready-to-wear”, la collezione gioca sull’uso di linee femminili che esaltano le forme delle atlete in campo.
'Il tennis è una delle discipline sportive tra quelle che disegno che può interpretare gli stili più femminili alle più alte prestazioni. Raggiungiamo questo obiettivo usando tagli e colori particolari, nonché tutte le tecnologie più avanzate. Sono molto orgogliosa di lavorare con queste atlete incredibili per il lancio della collezione' ha dichiarato Stella McCartney.
Gli highlights della collezione barricade adidas by Stella McCartney comprendono la canottiera combinata con la Gonna in Bianco e Giallo per l'Australian Open, bianco e blu per il prossimo Roland Garros, con colori femminili e pieghe nette. Caroline giocherà con un abitino intero giallo e bianco agli Australian Open e con un abitino bianco e blu con bretelline per gli Open di Francia, con uno stile assolutamente femminile. Ogni pezzo della collezione utilizza la tecnologia ClimaLite® posizionata in zone studiate per avere la massima ventilazione in campo, mantenendo la temperatura corporea a un livello ottimale anche durante l’incontro più intenso.
'La nuova linea barricade di adidas by Stella McCartney mi fa sentire sicura e a mio agio in campo. Il colore luminoso e brillante e le tecnologie presenti in ogni capo che indosso mi permettono di concentrarmi solo sulle mie prestazioni in campo', dice Caroline Wozniacki.
Oltre ai vestiti, Caroline Wozniacki, Laura Robson, in futuro Andrea Petkovic, e gli altri giocatori indosseranno la adidas barricade adipower, scarpa progettata per gestire al meglio i movimenti laterali e i cambi di direzione sul campo, permettendo a chi le indossa di performare sempre ai massimi livelli. Dotate di un'ottima stabilità, supporto e resistenza in tre colori e per ogni tipo di superficie, adidas Barricade utilizza adiTUFF e la tecnologia adiPRENE+ per la resistenza all'abrasione e per l’ammortizzazione, mentre l’intersuola in adiPRENE protegge il tallone garantendo un’ottima calzata.