“La risonanza è andata bene, non è niente di serio”. A dare la lieta novella è lo stesso Rafa su Facebook Domani nei quarti affronterà Fish …

da Londra, Giorgio Spalluto

 

Buongiorno a tutti. Ieri dopo il match ho fatto una risonanza magnetica in un ospedale qui a Londra. Durante il match pensavo di avere qualcosa di serio ma nel corso dell’incontro mi sono reso conto che la situazione andava via via migliorando. Fortunatamente i test non hanno mostrato nulla di rotto. Oggi mi allenerò alle 1630 e domani sarò regolarmente in campo. Grazie a tutto per il supporto”.

 

Rafa Nadal ci sarà quindi domani contro Mardy Fish nei quarti di finale di Wimbledon. A confermarlo è lo stesso numero uno del mondo su Facebook.

 

Durante la sfida contro Del Potro, Rafa si era fermato poco prima dell’inizio del tiebreak del primo set per un problema al tallone del piede sinistro, chiedendo l'intervento del medico. Uno stop di 14 minuti che aveva fatto storcere il naso a molti tra gli addetti ai lavori. “Pensavo di essermi rotto il piede. Ho cominciato a sentire qualcosa a metà primo set. Il dolore si è fatto molto intenso nel corso del 12° gioco” – aveva dichiarato a caldo Rafa – “Correre dalla parte del dritto era molto doloroso. Nel secondo set non facevo che pensare a quello. Poi nel terzo set, grazie alla fasciatura, appoggiavo diversamente il piede e riuscivo a sopportare il dolore”.

 

Ricordiamo che per restare numero uno del mondo, lo spagnolo deve vincere il titolo e sperare che Djokovic non arrivi in finale.

 


© 2011 Il Tennis Italiano