Le dichiarazioni del serbo dopo la decima finale della carriera raggiunta a Wimbledon vincendo in semifinale contro Musetti

Il miglior Novak Djokovic del 2024 ha raggiunto la 37esima finale Slam della carriera, la decima a Wimbledon. Il serbo ha battuto Lorenzo Musetti in tre set e affronterà domenica Carlos Alcaraz in quella che sarà la rivincita della finale dello scorso anno.

Nell’intervista in campo l’ex numero 1 del mondo ha risposto a una domanda su come si mantenga a così alto livello nonostante l’età: “Tutti vorrebbero avere quella pozione segreta o la formula del successo che definisce un campione e sostanzialmente ti consente non solo di essere il migliore in quello che fai, ma anche di rimanerci il più a lungo possibile. La verità è che non esiste un segreto. Il segreto è fare un lavoro intelligente negli anni. Un lavoro intelligente più che un duro lavoro”.

Sulla rivincita contro Carlos Alcaraz:  “Lui è un grande esempio di un giovane che ha una vita bilanciata sul campo e fuori. Ha grandi valori nella sua famiglia. Ha sempre il sorriso e la gente lo ama. Merita di essere il ventunenne più forte nella storia dello sport e vincerà sicuramente tanti Slam, speriamo non quello di domenica. Mi ha già battuto in finale lo scorso anno. Non mi aspetto niente di meno di quello che è già successo. E’ stata una grande battaglia e cercherò di fare il meglio possibile per vincere domenica”.