Appena rientrato dall’Australia, Novak Djokovic si è concesso una serata scacciapensieri insieme alla moglie Jelena, ospite del suo amico Fiorello per la seconda serata del Festival di Sanremo, che l’ha costretto a fare gli “straordinari”
Novak Djokovic, fresco numero 1 del mondo, di ritorno da Melbourne ha dato spettacolo anche sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival. Ha risposto alle domande di Amadeus e del suo amico Fiorello – con cui ha anche abbozzato una divertente partita a tennis raccontando nel suo ottimo italiano di essersi allenato da giovane in Italia con Riccardo Piatti e di aver disputato parecchi tornei da noi. Ha poi cantato una strofa di un vecchio hit sanremese d Eros Ramazzotti: ‘Terra Promessa’. Un’allusione alla volontà di vincere per la seconda volta al Roland Garros?
Djokovic, che vive a Monte-Carlo, non si è però ricordato che il suo secondo torneo Challenger in carriera lo ha vinto proprio a Sanremo, nel 2005, quando sconfisse in finale Francesco Aldi per 6-3 7-6. L’Italia decisamente porta bene a Novak.