Noene: tanti lo hanno provato e non l’hanno mollato più. Ne hanno fatto un complemento fisso della propria attrezzatura tennistica, un ausilio preventivo per lo smorzamento delle vibrazioni che aiuta: sul grip della racchetta, nella soletta delle calzature. Protegge davvero il gomito, le articolazioni, la schiena. D’altra parte è un presidio medico chirurgico che si trova sì in una serie di negozi sportivi, ma anche in farmacia. Un prodotto che, visto il consenso ricevuto dai tennisti punta ora a una diffusione più capillare.
“Contiamo molto come crescita sul tennis per il 2013 – ci spiega Brenno Zuccarello, titolare di Magia s.r.l., distributore italiano di Noene – infatti abbiamo voluto incrementare gli investimenti sulla linea distributiva, tramite l’accordo con Errevi Sport, che già distribuisce Pro Kennex. Sul campo Noene ha avuto notevoli riscontri, non a caso il numero 1 del tennis in Italia sta usando i nostri prodotti e ha raggiunto il suo best ranking.
– Quali sono i prodotti mirati per i giocatori di tennis?
"La gamma Noene è molto ampia ma per il tennista abbiamo la sottosoletta ammortizzante FP01 che è un sottoplantare da 1 mm pensato per qui tennisti che hanno già un plantare personalizzato.. Va collocata sotto al plantare e toglie le vibrazioni negative. Poi l’AC2 che è il nostro cavallo di battaglia. E’ per tutti gli atleti che non hanno problemi particolari e dunque non hanno bisogno di un plantare anatomico su misura. Si tratta di un plantare preformato che sostituisce quello standard in dotazione con la calzatura. Ha il supporto dell’arco del piede in carbonio e offre tutto il benessere del prodotto Noene: toglie le vibrazioni, previene i traumi muscolo tendinei .Nel 2013 punteremo su Nexus OFP, il sottopiede rivestito in tessuto Nexus da portare nelle scarpe di tutti i giorni e faremo una campagna mediatica mirata perchè vogliamo instaurare nella mentalità degli atleti la logica della prevenzione. Non bisogna aspettare di fare male, bisogna prevenire usando Noene che aumenta anche le prestazioni in campo”
– In che senso?
“Aiutando ad avere un miglior appoggio, tutte le energie che imprimi nello scatto e/o nello step laterale sono convogliate in positività e non si disperdono.Gli ultimi risultati dei test a livello universitario svolti sul tessuto Nexus dicono che aumenta le prestazioni. Questo tessuto interagisce con le molecole dell’acqua del piede producendo un ‘accelerazione metabolica che si converte in maggiore ossigenazione dell’arto e in un aumento prestazionale dell’atleta”.
– Come è possibile se tra la pelle e questo tessuto c’è la calza?
“Funziona con la diffusione di microonde. Il tessuto Nexus, che è quella pellicola rossa che si vede sulla soletta, all’interno ha microfibre di metalli nobili che emettono naturalmente raggi infrarossi. L’aumento di ossigenazione riduce anche i tempi di recupero, abbassa la temperatura della zona e di conseguenza crea un’azione antiinfiammatoria. Per questo noi consigliamo la AC2 durante la gara e la FP2 durante la giornata lavorativa".
– Ci sono altri impieghi tennistici di Noene?
“C’è il grip in Noene pensato le persone che soffrono di epicondilite o vogliono prevenirla. Con questo grip si riducono notevolmente le vibrazioni , soprattutto nei telai agonistici dove magari si usano monofilamenti rigidi e quindi il giocatore ha bisogno della massima ammortizzazione. Va montato al posto del grip normale e rivestito con un overgrip".
– Dove si trovano questi prodotti, quanto costano e che tipo di garanzia offrono?
“Siamo già presenti in 350 negozi in tutta Italia e a questi si aggiungerà il lavoro di promozione e diffusione di Errevi. I prezzi al pubblico sono i seguenti: Il grip costa 14,90 euro; il sottoplantare FP01 26 euro; il plantare AC2 42,85 euro e la OFP2 con tessuto Nexus 59.50 euro. Tutti prodotti prodotti garantiti un anno ma che posso durare di più. dipende dall’uso che se ne fa e dal numero di ore che si passa in campo”.
Usa Noene e raccontaci la tua esperienza
Un premio alla lettera più interessante
Sei un tennista appassionato e stai usando uno dei prodotti Noene specifici per la nostra pratica sportiva? Hai montato il grip, sostituito il sottopiede, usato il materiale come smorza vibrazioni sulle corde e ottenuto risultati particolari? Hai suggerimento o esperienze da condivider ein questo senso con gli altri tennuisti? Raccontaci la tua esperienza o la tua idea innovativa via e-mail (tennisitaliano@edisport.it max 1800 battute). Tra tutte le lettere ricevute, a insindacabile giudizio della redazione, ne sarà scelta una ogni che verrà pubblicata sulla rivista. L’autore riceverà gratuitamente un prodotto Noene a sua scelta.