Sebastiano Marchetta è uno dei più apprezzati personal trainer d’Italia. E ha scoperto, sulla propria pelle, la qualità delle solette Noene.Di Mirko Roveda – 25 agosto 2014 Il team di tester al quale ci siamo affidati per provare le solette Noene nell’arco degli ultimi mesi è ormai molto ampio. Ricordiamo che al principio eravamo piuttosto scettici sulla possibilità che infilando questa soletta di pochissimi millimetri sotto quella in dotazione con la scarpa, potessero sparire dolori muscolari o tendinei che un atleta si portava dietro da tempo. Ci siamo ricreduti dopo i pareri favorevoli di top player mondiali, coach affermati come Diego Nargiso e Barbara Rossi, giovani in ascesa come Gianluca Mager, tennisti vip come Stefano Meloccaro di Sky Sport e Marco Imariso del Corriere della Sera, star planetarie come Eros Ramazzotti, fino a giocatori di club che ancora ci inviano sms di gratitudine perché sono tornati a giocare quando ormai disperavano.L'OPINIONE DEL PERSONAL TRAINER Ci mancava di chiedere lumi ad uno dei più apprezzati personal trainer d’Italia: Sebastiano Marchetta, capace di forgiare campioni italiani dei 5.000 metri ma anche di portare signori in odore di obesità a completare una maratona. L’abbiamo raggiunto al Forte Village di Santa Margherita di Pula, nel miglior resort italiano, dove è responsabile dei personal trainer della struttura: «Come voi, anch’io ero piuttosto scettico, al punto che ho accettato di provarle giusto come cortesia, visto che me ne avevano fornito un paio di modelli giurando sulla loro efficacia. Da tempo soffro di problemi al tendine che mi impediscono allenamenti specifici importanti, ma il clima e i paesaggi della Sardegna sono troppo affascinanti per resistere. Decido di organizzarmi una sessione di running e un paio di giorni prima comincio a utilizzare le Noene, senza sperare in un qualche miracolo. La mattina prima della sessione di allenamento, mi massaggio come al solito il tendine e avverto immediatamente un gonfiore veramente ridotto, a livelli che non ricordavo nemmeno più. Una favola (anche l’allenamento!), anche perché francamente un risultato così evidente era ben lontano dalle mie aspettative. Da personal trainer non posso che consigliare questo prodotto a chiunque svolga attività fisica, non per forza agonistica. Ai più giovani servirà come prevenzione, ai più allenati per non affaticarsi, ma soprattutto chi soffre di un qualche problema muscolare o tendineo troverà grande sollievo».  

Di Mirko Roveda – 25 agosto 2014

 

Il team di tester al quale ci siamo affidati per provare le solette Noene nell’arco degli ultimi mesi è ormai molto ampio. Ricordiamo che al principio eravamo piuttosto scettici sulla possibilità che infilando questa soletta di pochissimi millimetri sotto quella in dotazione con la scarpa, potessero sparire dolori muscolari o tendinei che un atleta si portava dietro da tempo. Ci siamo ricreduti dopo i pareri favorevoli di top player mondiali, coach affermati come Diego Nargiso e Barbara Rossi, giovani in ascesa come Gianluca Mager, tennisti vip come Stefano Meloccaro di Sky Sport e Marco Imariso del Corriere della Sera, star planetarie come Eros Ramazzotti, fino a giocatori di club che ancora ci inviano sms di gratitudine perché sono tornati a giocare quando ormai disperavano.

L'OPINIONE DEL PERSONAL TRAINER
Ci mancava di chiedere lumi ad uno dei più apprezzati personal trainer d’Italia: Sebastiano Marchetta, capace di forgiare campioni italiani dei 5.000 metri ma anche di portare signori in odore di obesità a completare una maratona. L’abbiamo raggiunto al Forte Village di Santa Margherita di Pula, nel miglior resort italiano, dove è responsabile dei personal trainer della struttura: «Come voi, anch’io ero piuttosto scettico, al punto che ho accettato di provarle giusto come cortesia, visto che me ne avevano fornito un paio di modelli giurando sulla loro efficacia. Da tempo soffro di problemi al tendine che mi impediscono allenamenti specifici importanti, ma il clima e i paesaggi della Sardegna sono troppo affascinanti per resistere. Decido di organizzarmi una sessione di running e un paio di giorni prima comincio a utilizzare le Noene, senza sperare in un qualche miracolo. La mattina prima della sessione di allenamento, mi massaggio come al solito il tendine e avverto immediatamente un gonfiore veramente ridotto, a livelli che non ricordavo nemmeno più. Una favola (anche l’allenamento!), anche perché francamente un risultato così evidente era ben lontano dalle mie aspettative. Da personal trainer non posso che consigliare questo prodotto a chiunque svolga attività fisica, non per forza agonistica. Ai più giovani servirà come prevenzione, ai più allenati per non affaticarsi, ma soprattutto chi soffre di un qualche problema muscolare o tendineo troverà grande sollievo».