Il greco dopo 17 minuti di gioco decide di dare forfait nel match contro Holger Rune: si riacutizzano i problemi alla schiena

Incredibile ma vero quello che è accaduto a Torino. Stefanos Tsitsipas si è ritirato dopo tre game e 17 minuti di gioco contro Holger Rune: il problema alla schiena di cui si era parlato prima del match con Sinner si è fatto sentire. Il greco si è scusato con il pubblico del Pala AlpiTour e con il suo avversario, ricevendo i fischi di tutto il palazzetto. Un ritiro piuttosto strano visto l’andamento dei primi game, con il giocatore di Atene che aveva avuto due palle break nel primo game e aveva tenuto agevolmente il servizio. Un epilogo che non ha permesso così a Hubert Hurkacz di giocare un match in più e non ha permesso agli spettatori di vedere un incontro vero: gli organizzatori per ricompensare coloro che sono entrati hanno deciso di piazzare un’esibizione tra Hubert Hurkacz e Taylor Fritz, le due riserve. Una brutta figura per il giocatore ellenico e una mancanza di rispetto nei confronti di tutti.

Tsitsipas si ritira ufficialmente da queste ATP Finals e chiude così in malo modo la sua stagione: al suo posto nell’ultimo incontro contro Novak Djokovic scenderà in campo Hubert Hurkacz. In conferenza stampa il greco ha spiegato di aver sentito molto dolore e di aver ricevuto l’ok da parte dei medici per giocare oggi nonostante il problema alla schiena. Si è scusato con il pubblico, ma difficilmente questo basterà per compensare la notevole frustrazione emersa dagli spettatori sugli spalti di Torino.