L’edizione 2023 è terminata da appena un mese, ma le Nitto ATP Finals 2024 promettono già di rompere ogni record in termini di biglietti venduti e presenze al Pala Alpitour
Le Nitto ATP Finals 2023 sono stato un autentico successo, sul piano sportivo con la finale raggiunta da Jannik Sinner ma anche sul piano del pubblico. Dopo la prima edizione a ranghi ridotti nel 2021 causa Covid-19, l’evento finale organizzato al Pala Alpitour ha raccolto un successo dietro l’altro. Nel 2023 si sono registrati 174.000 spettatori in totale e 15 sessioni sono andate sold out. L’obiettivo da parte degli organizzatori è di fare ancora meglio nella prossima edizione, e l’inizio della vendita libera lascia ben sperare.
La biglietteria in vista delle Nitto ATP Finals 2024, in scena dal 10 al 17 novembre, è aperta da appena cinque giorni e ha fatto già registrare numeri da record. Sono stati già venduti quasi 2 milioni di dollari in biglietti, si continuasse con questo ritmo non si faticherebbe a riempire il Pala Alpitour. La corsa al tagliando è sicuramente da legarsi all’incredibile successo di Sinner nella scorsa edizione, con la forte speranza di vederlo tra i migliori otto anche al termina della prossima stagione.
Il successo in termini di vendite è una buona notizia anche nell’ottica di un possibile nuovo accordo per mantenere le ATP Finals in Italia. Al momento Torino ospiterà i migliori 8 della stagione fino al 2025, ma tanto Angelo Binaghi quanto Andrea Gaudenzi si sono detti possibilisti per una proroga almeno biennale. “Agli inizi dell’anno prossimo inizieremo le riunioni per vedere se ci sarà la possibilità di prolungare di altri due anni la permanenza”, così si era pronunciato il presidente dell’ATP ai microfoni di Sky Sport al termine della finale vinta da Novak Djokovic.