Si consolida la partnership tra Kei Nishikori ed il celebre marchio americano, che equipaggerà l’attuale numero 8 del mondo sino a fine carriera… di ALESSANDRO MAGRINI

di Alessandro Magrini

 

Il “Sì, lo voglio” che ha sancito il prolungamento della partnership tra Kei Nishikori e Wilson Sporting Goods Co. è arrivato Lunedì 30 Novembre. La metafora coniugale potrebbe risultare eccessiva, ma non è così fuori luogo nel mondo del tennis, dove i più, che siano professionisti o giocatori da Circolo, considerano la propria racchetta alla stregua di una fedele compagna. E con la sua fedele compagna è convolato a nozze il campione giapponese, che attraverso l'accordo stipulato con l’azienda statunitense si vincola ad “impugnare” telai Wilson fino al termine della carriera.

 

“ E’ elettrizzante vedere Kei in azione…rappresenta l’emblema del giocatore moderno: veloce, agile, potente e atletico ai massimi livelli”, ha dichiarato Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports. “Il nostro rapporto con Nishikori si fonda su rispetto, collaborazione e fiducia…siamo davvero entusiasti che continuerà a far parte del nostro Advisory Staff per molti anni a venire”.

 

Queste le parole, invece, del numero 8 del ranking ATP: “ Wilson è al mio fianco sin da quando ero bambino…ha incoraggiato il mio gioco, la mia carriera, i miei sogni. Il loro impegno nei miei confronti è stato incredibile. Insieme a Wilson Tour Team e a Wilson Labs abbiamo lavorato per migliorare il mio attrezzo, e sono orgoglioso che oggi chiunque  possa trarre beneficio dagli sforzi fatti grazie alla linea Burn”.

 

Nishikori, che incorda la sua Wilson Burn con Luxilon 4G calibro 1.25 mm, è stato il primo tennista asiatico a raggiungere una finale in uno Slam: era il Settembre 2014, il teatro l’Arthur Ashe di New York, il rivale un Marin Cilic in stato di grazia, asso pigliatutto in quel di Flushing Meadows.