Delirio a Tokyo per la loro stella Kei Nishikori dove la popolarità del tennista giapponese non accenna a diminuire… anzi cresce. Più di 9000 gli spettatori accorsi ad assistere all’allenamento di Nishikori a Tokyo … di MAX GRASSI

di Max Grassi – foto Getty Images

 

In Giappone, la popolarità del tennista giapponese non accenna a diminuire… anzi cresce. A Tokyo, dove da oggi prende il via l’Atp 500 Rakuten Japan Open, i tifosi sono corsi all'Ariake Coliseum in più di 9000 per assistere all’allenamento del n. 5 del mondo e testa di serie n.1 del torneo Kei Nishikori.

 

Si può solo immaginare le difficoltà per il servizio d’ordine nipponico, per tenere a bada le migliaia di tifosi che vorranno essere presenti al match d’esordio di Nishikori. Al primo turno lo aspetta un ostacolo non certo insormontabile, l’ex predestinato statunitense, poi rivelatosi una mezza bufala, Donald Young.

 

Kei, che ha già vinto questo torneo nel 2012 e nel 2014, è ormai una superstar nazionale in Giappone. Per lui è quasi impossibile condurre una vita normale nel suo paese tanto è l’affetto dei suoi ammiratori… un affetto che però rischia letteralmente di strangolare il 26enne giocatore che, non a caso, ha scelto come residenza la località di Bradenton, in Florida.