Dal suo sito personale la russa annuncia i primi sei mesi di attività. Roma non rientra nei suoi programmi, almeno per il momento…

Tempo di pausa per il circuito, tempo di allenamenti e programmazione per gli atleti che lo animano. Dal sito di Maria Sharapova arriva così l’ufficializzazione dei primi sei mesi di attività, e c’è subito una brutta notizia per i fan italiani della donna più ammirata del circuito: niente Roma per Masha.

La russa inizierà la stagione con due esibizioni. La prima in Tailandia contro Venus Williams, in programma per il 2 gennaio, una sorta di match benaugurante per il 2010. La seconda a squadre, tra il 6 e il 9 gennaio. Il team russo in campo ad Hong Kong sarà composto dalla Sharapova, affiancata da Vera Zvonareva e da Marat Safin.

A seguire una settimana di preparazione, per poi presentarsi a Melbourne per il 18, data di inzio dello Slam australiano. A sorpresa viene inserito, tra tante importanti competizioni, il 220.000 dollari di Memphis, torneo indoor da cui Maria manca dal 2004, in programma per il 15 di febbraio. Come da consuetudine seguono i due Premier Mandatory di Indian Wells (8 marzo) e di Miami (24 marzo).

Ma veniamo alla terra, verde o rossa che sia. Sarà la polvere di Charleston, il 10 aprile, a sporcare per prima le scarpe della bella Shara, per la terza volta in carriera. Un’unica tappa prevista in Europa prima del Roland Garros, a Madrid, il 7 maggio.

Poi Parigi (23 maggio) e in viaggio verso Birmingham (7 giugno), per saggiare la prima erbetta stagionale in previsione di Wimbledon, a partire dal 21 di giugno.

 

© 2009  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati

 

 [$EmbedVideoYouTube ID:=”_8FAwMpR6D4″; $]

 

Il celebre spot della Nike di qualche anno fa