di Marco Melzi d'Eril – foto Getty images
Durante la sessione serale del day 3 non ci sono stati risultati particolarmente inaspettati.
Nel tabellone maschile Novak Djokovic, Radek Stepanek, Fernando Verdasco e Kevin Anderson se la sono cavata in tre facili set rispettivamente contro Ryan Harrison, Feliciano Lopez, Xavier Malisse e Andrey Kuznetsov ,tutti avversari alla portata dei quattro vincitori. Qualche problema in più per Benneteau che è riuscito ad affondare il connazionale Roger-Vasselin in quattro set abbastanza sofferti. Match molto sofferto, invece, quello della testa di serie numero 8 del seeding, Janko Tipsarevic, che è riuscito a fatica a domare il giovane Lukas Lacko al quinto set per 7-5. Il venticinquenne slovacco ha regalato al pubblico un emozionante e combattuto match di quasi quattro ore uscendo dal campo tra gli applausi e dimostrando di stare attraversando un periodo di ottima forma.
Per quanto riguarda il lato rosa del torneo pochi avvenimenti importanti e poche sorprese. Venus Williams si è imposta sulla Cornet per 6-3 6-3 senza faticare troppo. Chi ha dovuto sudare un po' di più è stata Ana Ivanovic che è riuscita a battere la Chan in tre set abbastanza combattuti
Domani il day 4 con l'altra metà del secondo turno. Per Noi saranno particolarmente interessanti i match degli unici italiani rimasti in gara: Andreas Seppi che se la vedrà con Denis Istomin e Roberta Vinci che dovrà fronteggiare l'uzbeka Akgul Amanmuradova. Seppi e Vinci giocheranno di mattina alle 11 (ora locale), che per noi equivalgono all'una di notte.
Risultati maschili:
N. Djokovic b R. Harrison 6-1 6-2 6-3
R. Stepanek b F. Lopez 6-2 6-2 6-4
K. Anderson b A. Kuznetsov 6-1 7-5 6-4
J. Benneteau b E. Roger-Vasselin 4-6 7-5 7-6(5) 7-6(5)
J. Tipsarevic b L. Lacko 6-3 6-4 3-6 4-6 7-5
Risultati femminili:
A. Ivanovic b Y. Chan 7-5 1-6 6-4
V. Williams b A. Cornet 6-3 6-3