Nick Kyrgios torna a far parlare di sè con alcune dichiarazioni polemiche, stavolta il dito è puntato contro la parità salariale.

Ci vorrà ancora un po’ per vedere Nick Kyrgios protagonista in campo, ma non c’è pericolo che si smetta di parlare di lui. Il tennista australiano ha infatti recentemente rilasciato nuove dichiarazioni, stavolta a The Atletic, polemizzando e scagliandosi contro la parità salariale. Se infatti ATP e WTA stanno cercando sempre più di garantire una parità in termini di prize money, Kyrgios tanto per cambiare è in direzione ostinata e contraria. Nello spiegare le sue ragioni tira in ballo, solo a titolo d’esempio, Elina Svitolina. “Io ho giocato per quattro agli Australian Open, Svitolina invece ha giocato per 40 minuti e siamo stati pagati allo stesso modo”.

Il tennista aussie ha ulteriormente rincarato la dose, trovandosi contrario anche a una possibile unione tra ATP e WTA. “Se ci stiamo unendo, unisci i sorteggi, unisci tutto. Ma perchè il tennis è l’unico sport che si occupa di queste cose? Se la WNBA chiedesse di unirsi, la NBA si ridicolizzerebbe”. Il solito fiume in piena Nick Kyrigios, che non manca mai di far parlare di sé.