Decisiva per l’allievo di Vincenzo Santopadre la vittoria contro Basavareddy in quello che era un vero e proprio spareggio, che ha portato all’ultimo verdetto del gruppo rosso
Luca Van Assche è il terzo semifinalista delle Next-Gen ATP Finals 2024! Dopo che nella giornata di ieri Joao Fonseca ed Alex Michelsen avevano strappato il pass per il penultimo atto della competizione, arriva oggi per il tennista francese la qualificazione alle semifinali – la seconda dopo quella ottenuta lo scorso anno – dopo il successo contro Nishesh Basavareddy con il punteggio di (2)3-4, 4-3(7), 4-2, 4-2. Van Assche sfiderà domani Joao Fonseca per un posto in finale, in attesa di conoscere il nome dell’ultimo semifinalista che uscirà dal match di questo pomeriggio tra Arthur Fils e Learner Tien.
L’incontro era iniziato in salita per l’allievo di Vincenzo Santopadre, con l’americano che nel tie-break del secondo set ha avuto anche una set point che gli avrebbe consentito di portarsi avanti per due set a zero. Sfumata l’occasione, Van Assche ha preso progressivamente il comando delle operazioni e nel quarto set ha realizzato il break in apertura che ha poi deciso il match.