Dal prossimo anno l’erba del Rhode Island ospiterà gli eventi Challenger e WTA di categoria 125
A partire dal 2025 l’ATP 250 di Newport diventerà un torneo Challenger combined di categoria 125. Ad annunciarlo è stata la International Tennis Hall of Fame (ITHF): in Rhode Island si giocheranno un ATP Challenger 125 e un WTA 125.
L’Hall of fame Open sarà l’unica tappa su erba del Tour WTA al di fuori dell’Europa ed il montepremi sarà uguale sia per il torneo maschile sia per quello femminile. Entrambi i tabelloni saranno composti da 32 atleti di singolare e 16 coppie nel doppio.
Il direttore del torneo Hall Of Fame Brewer Rowe sottolinea: “Siamo lieti di dare il benvenuto all’Hologic WTA Tour in collaborazione con i nostri partner ATP e siamo entusiasti di offrire agli appassionati il doppio del tennis a partire dalla prossima estate”.
Eric Lamquet, direttore dell’ATP Challenger Tour, ha invece dichiarato: “L’ATP è lieta di continuare il suo rapporto di lunga data con l’International Tennis Hall of Fame come nuova sede del Challenger Tour. Newport continuerà a essere il momento clou della stagione sull’erba e fornirà un’esperienza di livello mondiale ai nostri giocatori”.