Il cipriota perde contro Stakhovsky che giocherà in semifinale contro De Bakker. Dall’altra parte Istomin affronta Troicki…

di Daniele Rossi – foto Getty Images

 

Cade anche la testa di serie numero 1 al “Pilot Pen” di New Haven.

Marcos Baghdatis è stato eliminato infatti dall’ucraino Sergiy Stakhovsky, tds numero 9, la più alta ora rimasta in gara.

L’attaccante dell’est Europa aveva dovuto anche concludere in mattinata il suo incontro con Tommy Robredo, sospeso la sera prima sul 6-6. Sergiy si è subito aggiudicato tie-break e secondo set piuttosto agevolmente.

Nell’incontro dei quarti di finale, Baghdatis si è portato avanti di un set (7-5), ma poi subisce il prepotente ritorno dell’ucraino che vince 6-1 il secondo e si aggiudica 7 punti a 4 il tie-break nel terzo e decisivo set.

 

Stakhovsky in semifinale troverà Thiemo De Bakker. L’olandese non ha avuto problemi a sconfiggere per 6-4 6-3 Evgeny Korolev.

 

Senza storia anche l’altra semifinale, quella tra Victor Troicki e Radek Stepanek. Tutto facile per il serbo che ha battuto il ceco, ancora molto lontano dalla migliore condizione, per 6-2 6-3.

 

Emozioni a non finire invece tra Denis Istomin e Teimuraz Gabashvili.

Primo set ad dominato dal kazako, mentre il secondo va in tasca al russo di origine georgiane.

Nel terzo ci sono due break per parte e la conclusione viene affidata al tie-break: lo vince Istomin per 10-8, dopo aver annullato quattro match point in suo sfavore.

 

QUARTI DI FINALE

Stakhovsky b. Baghdatis 5-7 6-1 7-6(4)

De Bakker b. Korolev 6-4 6-3

Troicki b. Stepanek 6-2 6-3

Istomin b. Gabashvili 6-1 3-6 7-6(8)

 

SEMIFINALI

Stakhovsky vs. De Bakker

Troicki vs. Istomin

 


 

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati